Vi informiamo che nel nostro sito ai seguenti link:

http://www.enerecosrl.com/conto-energia.php?id=20
http://www.enerecosrl.com/conto-energia.php?id=24

abbiamo pubblicato un riassunto del DM 05/07/2012 (5° CONTO ENERGIA) già pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 10/07/2012.
Abbiamo inoltre inserito anche il testo ufficiale del decreto in oggetto e una NOTA TECNICA di ASSOSOLARE che a nostro avviso da una importante e utile visione di quanto in questo momento si possa fare.

Inoltre cliccando sul Banner CALCOLO DEL RITORNO ECONOMICO o sul LINK

http://www.enerecosrl.com/Enereco2011/analisi_quinto.html

sarà possibile accedere al nostro programma di calcolo del ritorno economico per gli impianti allacciati nel QUINTO CONTO ENERGIA.
Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate...................................................


E' inutile ribadire come il testo e le modalità di messa in opera del DM in oggetto (Burocrazia compresa) definiscano la quantità di fastidio prodotta in questi pochi anni dalla nostra attività e dalla reale funzionalità e importanza degli impianti fotovoltaici connessi, a chi ha deciso di non rinunciare ai privilegi delle Fossili.
Il fatto di mantenere spente centrali termoelettriche, di aver livellato i picchi di consumo, di aver permesso il risparmio di milioni di Euro in Accise , di aver permesso ai "normali" cittadini di autoprodursi energia elettrica per i propri usi non è piaciuto ai piani alti............di fatto se si voleva limitare la spesa bastava limitare la potenza massima ammessa agli incentivi a 5MW/ impianto già nel 3° Conto Energia, per limitare la proliferazione dei mega impianti a terra e quindi preferire le installazioni nei tetti........(è solo un esempio e ce ne sarebbero altri) ma volutamente abbiamo proseguito fino a quì.

Ora si tratta di cambiare registro per non fare morire il fotovoltaico nel nostro paese, cercando comunque di investire quì e non all'estero come già sta succedendo (governo miope) per mantenere almeno in questo campo il concetto di ELITE conquistato in 50 anni di storia del fotovoltaico Italiana ........(35 per chi scrive) e non come al solito di FANALINO DI CODA dell'Europa.

Buona fortuna a tutti......

ENERECO ENERGY SOLUTIONS

Copyright 2019 © Enereco Soluzioni S.r.l. - Via A. Nonis, 16/E - 36063 Marostica - VI - Italy
Tel. +39 0424 73010 r.a. Fax +39 0424 475332 - E-mail: info@enerecosrl.com
P.I. 03850090246